lunedì 13 luglio 2009

Post triste




Questo è il mio Sindaco: Fabrizio Matteucci.

Qui c'è la nota, è finito addirittura nei telegiornali/giornali nazionali...

"Ieri - afferma il Sindaco Fabrizio Matteucci - ho deciso di spendere 15 euro. Erano dedicati ad una protesta. Sono andato a Marina di Ravenna. Ho acquistato, in uno dei locali che li vendono, un secchiello pieno di alcool. L'ho gettato poi in un tombino in viale delle Nazioni. Perché?

Ho guardato tante volte i ragazzi bere dai secchielli. Diventa quello il luogo condiviso del divertimento. Non per tutti certo. Ma per troppi purtroppo. E io non ci sto. E continuo a lavorare per farlo sapere a tutti. Perché prevalgano buonsenso, regole e sicurezza. Io non posso vietare i secchielli, lo sanno tutti. Ma voglio dire che non mi piacciono, che non è questa la modalità di divertimento comune che auguro ai nostri ragazzi. Lo faccio coltivando la speranza che qualcuno mi segua.....smettendo di comperarli.....smettendo di venderli".



Mi dispiace.
Non è questione di trasgredire o meno.
E' semplicemente il fatto che permettersi di giudicare senza sapere realmente l'argomento, lo trovo ridicolo e patetico.

Nessun commento:

Posta un commento